
Psicologa e psicoterapeuta, Sessuologa Clinica riconosciuta F.I.S.S. (Federazione Italiana Sessuologia Scientifica). Terapeuta EMDR II livello.
Laureata presso l’Università degli Studi di Torino.
Abilitata all’esercizio della pratica di psicoterapia per adulti presso la scuola di Psicoterapia Cognitivo-Costruttivista “Centro Clinico Crocetta” – Torino.
Specializzata inoltre in psicoterapia per bambini e adolescenti tramite il Master quadriennale in “Psicoterapia dell’Età Evolutiva” e il master in “Psicotraumatologia dell’Età Evolutiva”.
Ha seguito un corso di approfondimento di psicoterapia presso l’Anna Freud Center di Londra dove si è specializzata nel “Mentalization Based Treatment”.
Ha ottenuto la qualifica di educatore riconosciuto per l’applicazione dell’intervento psicoeducativo “Circle of Security Parenting” (COS-P).
Attualmente vice responsabile di progetto presso la Fondazione ASPI (Aiuto, Sostegno e Protezione dell’Infanzia) a Lugano, Svizzera, dove è impegnata in formazioni (sia con bambini sia con adulti) sulla prevenzione del maltrattamento e dell’abuso su minori, in progetti di prevenzione del bullismo e cyber-bullismo.